venerdì 16 novembre 2012

In Sicilia per il concorso DS meglio le fonti ufficiose rispetto alle note dell'USR

Articolo de La Tecnica della Scuola:  Concorso ds in Sicilia: si attendono gli esiti della ricorrezione ( http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=41344&action=view )


Con una nota del 9/10/2012 (prot MPI.AOODRSI.REG.UFF. 17835) l’Usr della Sicilia comunicava ai candidati interessati e alle Organizzazioni Sindacali dell’Area V della Dirigenza che i lavori della ricorrezione degli elaborati in esecuzione della legge n. 202/2010 e del D.M. n. 2/2011 si sarebbero dovuti concludere presumibilmente entro la data del 15 novembre. A tutt’oggi però...

Oggi molti docenti coinvolti nel concorso per l’accesso alla qualifica di dirigente scolastico di cui al D.D.G. 22/112004, sono in trepida attesa per l’esito della nuova valutazione.
Si prospettano, però, ritardi rispetto alla comunicazione sopra riportata. Nel web circolano voci incontrollate che la dicono lunga sull’impazienza nel vedere pubblicati i risultati della ricorrezione degli scritti. Alcuni di questi docenti telefonando all’Usr hanno ricevuto rassicurazioni sulla prossima e imminente pubblicazione dei risultati.





Da domani si conteranno i giorni di ritardo rispetto alla data annunciata (entro il 15 novembre). Per quanto riguarda la correzione degli scritti dell’attuale concorso per dirigente scolastico D.D.G. 13/7/2011 rimane confermata la data di fine novembre, utile per la pubblicazione dei risultati, validi per l’ammissione alle prove orali.

Dal sito Ceripnews ( http://www.ceripnews.it/notizie.htm#ConcorsiDs_161112 ):

Forse la “Tecnica della Scuola” si poteva risparmiare l’articolo pubblicato ieri sul mini-ritardo relativo alla pubblicazione degli esiti conseguenti alla ricorrezione degli elaborati del concorso Ds 2004 dato che è certo che entro questo mese la procedura di ricorrezione sarà conclusa, come confermano fino a questa mattina fonti ufficiose, ma autorevoli, dell’USR Sicilia.
Dopo tutto, considerati i tempi dedicati alla ricorrezione e lo stop forzoso che si è determinato, qualche giorno in più o in meno non crediamo incida molto anche perché c’è tutto il tempo che si vuole per chiudere le procedure in tempi ragionevoli.
Sarebbe semmai interessante che il firmatario dell’articolo (A.D.F.) si preoccupasse dei posti che sono davvero pochini, nonostante la “riserva indiana” degli stessi rispetto al concorso 2011.
Sempre entro questo mese sarà pubblicato anche l’elenco degli ammessi del concorso 2011 ed anche in questo caso il problema non è dei tempi, piuttosto dei posti ridottissimi, a prescindere dall’eventuale ulteriore taglio di presidenze con la prossima ed annunciata operazione di dimensionamento / razionalizzazione della rete scolastica in Sicilia.
(n.b.)


Questo è quanto scrive il sito web Ceripnews, per dimostrare il fatto che in Sicilia ha maggior valore il si dice,  la fonte ufficiosa, l' indiscrezione passata da un amico ad un altro amico rispetto alle note ufficiali dell'USR competente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.