In Lombardia alcune affermazioni inducono qualche idoneo a sentirsi già Dirigente dal 1/9/13

Nel forum Mininterno ci sono alcuni post che danno per scontato l’esito della sentenza del Consiglio di Stato a favore dei 406 idonei,  attualmente congelati nella loro graduatoria di merito. In particolare tale sicurezza  fa riferimento ad alcune affermazioni fatte nelle scorse settimane da De Sanctis e dalla Aprea. Si ricorda che il direttore dell'USR Lombardia  De Sanctis ha  promesso ai vincitori del concorso che i posti non saranno assegnati a trasferimenti di presidi da altre regioni, ma si attenderanno le loro nomine. Inoltre l’ Aprea ha criticato il congelamento del concorso per dirigenti scolastici (che ha in pratica privato la Lombardia di 355 vincitori e 406 idonei), dicendo che oggi abbiamo 440 reggenze, posti che per la maggior parte sarebbero stati coperti con il concorso congelato, l'anno prossimo con i nuovi pensionamenti rischiamo di avere 700 posti vacanti. Comunque se qualche idoneo è sicuro della nomina a Dirigente scolastico prima del 1/9/13 sulla base di  queste affermazioni, probabilmente avrà ragione.







Di seguito i post di Mininterno che evidenziano tali certezze


Da: E.C.
26/04/2013 16.20.32
Che vi piaccia o no, io sono già  dirigente e a settembre avrò la Mia Scuola da guidare. Cosa mai ho detto di male? Sono solo sensazioni di chi è in stand by e comincia a vedere le cose da una prospettiva diversa. Non tutti i colleghi mi sembrano rimpiccioliti, alcuni di essi divengono sempre più piccoli, più insignificanti. Ci sono tanti colleghi che, invece, si confermano all'altezza del ruolo. Nella mia scuola c'è anche una collega ricorrente che, invece, mi sembra sempre più forte.
Non volevo urtare la suscettibilità  di alcuno e mi spiace se ciò è accaduto.



Da: @ EC
26/04/2013 16.43.47
Non hai detto niente di strano, la tua è una sensazione molto comune che si prova quando si fa il "salto": da supplenti a docenti di ruolo e da docenti a ds.
i



Da: lombardo.
26/04/2013 17.34.32
Io di sensazioni del cavolo come quelle che descrivi, indotte dalle "promozioni", non ne provo. Ho sempre visto insegnanti piccoli e insegnanti grandi sia da supplente, che da insegnante di ruolo, che da trombodirigente adesso e, chi lo sa, forse da dirigente domani.

  
27/04/2013 0.03.42
Non forse, dirigente dal 1/9/13.
la detto De Sanctis e confermato Aprea


PS

Le frasi di Mininterno sono riportate per come scritte, errori grammaticali compresi ( lo ha detto De Sanctis e confermato Aprea )