Perchè il mio articolo pubblicato sulla Tecnica della Scuola ha fatto imbestialire un preside?

di Lucio Ficara 2 aprile 2013  La domanda che mi pongo è la seguente : "Perchè il mio articolo pubblicato sulla Tecnica della Scuola ha fatto imbestialire un preside?". Si tratta di un articolo che esprime un punto di vista, ma su basi oggettive, tratte da alcune sentenze emesse da diversi tribunali italiani. Come tutti i punti di vista, quello mio, non ha la pretesa di essere l'unico e quello sicuramente giusto, ma pur sempre un punto di vista rispettabile, visto che è anche quello dei  maggiori sindacati firmatari del CCNL scuola attualmente vigente ed anche quello di alcuni giudici del lavoro.
L'articolo in questione è il , seguente :
 http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=44640&action=view . Tale articolo  non è stato condiviso da alcuni dirigenti scolastici, che è presumibile vogliano avere le mani libere dai lacci e lacciuoli contrattuali, per organizzare il lavoro del personale, per come vorrebbe, secondo il loro punto di vista, la legge 150/2009, nota come legge Brunetta.




La tematica trattata ha mandato su tutte le furie alcuni dirigenti scolastici associati ANP, che vorrebbero avere il potere assoluto di quella che considerano la propria scuola e il proprio personale. Noi non siamo contro i dirigenti scolastici, ma contro quei dirigenti scolastici che in un delirio di onnipotenza, pensano di essere padroni assoluti , sceriffi nel Far West o peggio dittatori in periodo di dittatura. Ci piacerebbe sapere il pensiero dei lettori di RTS al riguardo.