Di poca sicurezza statica nelle scuole si muore



Nella pagina Facebook del Ministro Maria Chiara  Carrozza (https://www.facebook.com/pages/Maria-Chiara-Carrozza/267651383363047 ) si legge un post sulla promozione delle  pari opportunità. Tutto bene, ma a ben guardare si vuole evidenziare un commento di Mila Spicola, talentuosa osservatrice del mondo scolastico, che etichetta come inutile il corso annuale di sei ore sulla sicurezza. Può anche essere che lo sia, ma una cosa è certa, di poca attenzione ai problemi della sicurezza statica nelle nostre scuole si muore. Di seguito si riporta uno stralcio del post in oggetto:

 

Miinistro Maria Chiara Carrozza: Appoggerò con forza e passione ogni eventuale “task force” o iniziativa promossa dal Governo per promuovere le pari opportunità e lottare contro ogni discriminazione.


o    Mila Spicola 1.Rendere obbligatorio per legge il codice Polite e i suoi Vademecum; 2. Inserire tra gli obiettivi nazionali dell'istruzione "il perseguimento delle Pari Opportunità e la rimozione degli stereotipi di genere"; 3. Rendere obbligatorio ogni anno un corso di tot ore per tutti i docenti sulla metodologia didattica e la sensibilizzazione di genere, come e' obbligatorio l'inutile corso annuale di sei ore sulla sicurezza.


Aldo Domenico Ficara