Orientamento scolastico: ad Arezzo si emette un bando da 50mila euro



Fornire agli studenti in uscita dalle scuole superiori informazioni relative al mercato del lavoro, alle nuove opportunità, all’offerta della realtà territoriale e sostenere un percorso di orientamento in previsione dell’inserimento nel mercato delle professioni, aumentando la partecipazione alle possibilità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza. E’ questo l’obiettivo con il quale il Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo ha emesso un bando di 50.000 euro per progetti strutturati in percorsi formativi e orientativi di gruppo, articolati in moduli per un totale di 9 ore, che devono sviluppare più argomenti. Possono partecipare al bando: soggetti singoli, un’associazione temporanea d’imprese o di scopo, in regola con la normativa vigente. Nel caso si tratti di un consorzio che intenda avvalersi di consorziati per la realizzazione di attività del progetto deve individuarli in sede di candidatura.





Si può presentare un solo progetto, con finanziamento pubblico non superiore a 12.500 euro e un costo orario massimo di 120. Destinatari delle attività informative e orientative saranno gli studenti delle classi V degli istituti scolastici della provincia di Arezzo, all’interno dei quali saranno svolte. Le domande devono prevenire, entro e non oltre le ore 13 del 6 dicembre 2012, al Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo, via Monte Falco 49/55, 52100 Arezzo; queste possono essere consegnate anche a mano in orario di ufficio: 9-13, martedì e giovedì anche dalla 15.30 alle 17.30. Sul plico deve essere riportata la scritta “Avviso percorsi orientamento scuole secondarie secondo grado a.s. 2012/2013 – Asse IV Capitale Umano obs i/1”. La Provincia di Arezzo non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi nel recapito. Non fa fede il timbro postale. Il bando può essere scaricato al link impiego.provincia.arezzo.it/formazione. Per ulteriori informazioni Numero Verde 800 440 440.



http://www.arezzonotizie.it/archivio/gnews-24/item/89216-cinquantamila-euro-per-lorientamento-degli-studenti-delle-quinte-superiori/