Concorso a DS in Campania: attesa per la pubblicazione della sentenza del TAR





Dopo l’udienza svolta nei primi giorni di questo mese presso il TAR della Campania, gli aspiranti Dirigenti scolastici campani sono in trepida attesa della pubblicazione della sentenza che determinerà la prosecuzione o meno del loro concorso. Sul forum Mininterno sono diversi i commenti dall’una e dall’altra parte del contendere. Di seguito sono riportati alcuni di questi commenti,  considerati più indicativi nel fotografare il momento di attesa sopra esposto:
 


 

Da: voci di corridoio
07/07/2013 12.45.23
La sentenza del TAR  tutelerà le aspettative di tutti: 1) riconfermata la lista degli ammessi agli orali; 2) nuova correzione dei compiti dei ricorrenti; 3) sostituzione dei commissari incompatibili; 4) nuovo calendario per gli orali. Non verrà buttato tutto alle ortiche.

 

07/07/2013 13.08.21
non è possibile la nuova correzione dei compiti dei ricorrenti perché l'anonimato è venuto meno con l'accesso agli atti.
Perché vi ostinate a far passare per voci di corridoio illazioni personali?
i

 

Da: Jeckyll-Hyde
07/07/2013 15.34.36
Non credo che sia percorribile la strada della riammissione degli ammessi e della ricorrezione degli elaborati dei ricorrenti.

Diciamo la verità: qualsiasi soluzione possibile produrrebbe una certa percentuale di ingiustizia.
Non sarà facile trovare una valida soluzione.

Secondo me, qualsiasi cosa decida il TAR, l'ultima parola spetterà al CdS, il quale molto probabilmente sentenzierà a favore degli idonei, come sta facendo nelle altre regioni.
i