Post sulla ricorrezione del concorso a DS in Lombardia


Mentre  le Sottocommissioni stanno procedendo di settimana in settimana alla valutazione delle prove scritte del concorso per Dirigenti scolastici che si sta svolgendo in Lombardia, nel forum di Mininterno si pubblicano post, alcuni dei quali molto dubbi sulla paternità dello scrivente ( ex idoneo o ricorrente ), che denunciano correlazioni tra politica e concorso. Altri evidenziano il pensiero di alcuni candidati in attesa della conclusione della procedura di  ricorrezione.

 

Da: Quindi...
23/11/2013 18.19.51
In qualità di ex idonea non provo alcun risentimento verso nessuno ( ricorrenti e non, per intenderci...); ciò che mi auguro é che le commissioni lavorino in " scienza e coscienza": se così fosse mi sentirei comunque tranquilla perché so che i miei elaborati sarebbero corretti i modo equo e imparziale ...
In bocca al lupo a tutti !

 

23/11/2013 17.46.16
Fra i riammessi che erano stati bocciati dalla precedente commissione, saranno più i non ricorrenti dei ricorrenti. Ciò sia perché sono 400 contro 100, sia in base al fatto che molti ricorrenti hanno svolto prove di scarsa qualità.
Quanto ai numeri, meglio non fare previsioni ed attendere con fiducia.
i

 

Da: Jack the ricorser
24/11/2013 6.01.27
Solo noi ricorrenti politici, fra tutti i ricorrenti, passeremo. Siamo una trentina, chi più politicamente importante chi meno. Per ognuno di noi che passerà ci sarà un ex idoneo che sarà bocciato............preparatevi, ex idonei, vinceremo noi!

 


Da: Jack the ricorser
24/11/2013 11.48.29
Ho passato la vita nella politica e prenderò il posto senza aver mai studiato. Io e i miei amici (anche di centrodestra, cosa vi credete) avremo la soddisfazione di fregare il posto a gente che ha lavorato. Un bel gruppetto di ex idonei si prepari a ricorrere contro gli scritti , certo che deve essere una brutta sorpresa passare da ex idonei a trombati, comunque vi starà bene. Avete fatto gli schizzinosi quando noi ricorsisti cercavamo un accordo? Adesso pagherete cara la vostra arroganza!

 

Da: @@jack
24/11/2013 13.59.53
Proprio per questo motivo gli idonei potrebbero essere molti. In modo da confermare l'idoneità a quanti avevano scritto un elaborato decente ed erano stati giudicati almeno sufficienti. La commissione di fronte ad un compito appena accettabile  non rischierà e decreterà il passaggio alla fase successiva. Di contro sarebbe un po' imbarazzante il passaggio degli stessi idonei del primo turno, di loro soltanto..magari poi sarà strage indiscriminata e stiamo parlando tra le nuvole. Mah