Concorso a DS in Lombardia: "Sono fiduciosa circa il giusto esito."

Numerosi i commenti sul forum Mininterno riguardanti  un articolo pubblicato  sulle pagine del sito web Orizzontescuola ( http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastici-lombardia-settimana-conclusione-correzione-elaborati-tempi-celeri ) :


Da: E quale sarebbe il "giusto esito"!?02/12/2013 19.11.47
Concorso Dirigenti Scolastici Lombardia: in settimana conclusione correzione elaborati. Tempi celeri per le prove orali

red - La docente Amanda Ferrario ha seguito da vicino la vicenda delle prove del concorso Dirigenti Scolastici in Lombardia e ci comunica che questa settimana termineranno le correzioni degli elaborati.

"I lavori sono stati svolti con celerità - afferma la docente - e di questo si ringrazia il Direttore Generale dell'Ufficio scolastico Regionale, dott. de Sanctis, e l'Assessore all'Istruzione, la dott.ssa Aprea. Incontrandola la scorsa settimana abbiamo avuto la dimostrazione di un impegno concreto a favore della scuola lombarda."
Gli esiti verranno pubblicati solo contestualmente al decreto relativo alle prove orali e in tempi celeri.
"La sinergia Milano - Roma - conclude il comunicato - ha rimesso in moto, in maniera chiara e trasparente, la procedura del ripristino delle regolari operazioni concorsuali. Sono fiduciosa circa il giusto esito."

E quale sarebbe il "giusto esito"!?!


 
 



 
 
 
 


Da: ho incontrato02/12/2013 21.29.02
De Sanctis al Lidl di Rezzato. Eravamo on fila con i nostri carrelli. Mi ha detto che tra pochi giorni termina la correzione degli scritti. Ho intravisto nel parcheggio, alla ricerca di un posto libero, la Dottoressa Aprea, che mi ha confidato la comunicazione degli esiti in concomitanza con la definizione del calendario delle prove orali. Mi ha incoraggiato ad essere fiducioso. Domani vado a Roncadelle, al centro commerciale Le Rondinelle. Chissà magari incontro qualcuno della commissione per maggiori dettagli

 
 
Da: Sono fiduciosa circa il giusto esito02/12/2013 23.09.21
Io, di regola, prima vedo gli esiti, poi li esamino, poi mi complimento per i giusti esiti.
Spero di sbagliare, ma quando si è fiduciosi sui giusti esiti "a prescindere" si alimentano brutte sensazioni, antipatici presentimenti in chi come me non ha contatti con nessuno, né ha elementi per sapere se può avere fiducia circa i giusti esiti.
La mia fiducia circa i giusti esiti c'era sempre stata, non spunta ora. E poiché era scontata era implicita, ovvia, non aveva bisogno di essere manifestata.
Stai tranquillo/a la mia contrarietà ai ricorsi-a-prescindere non la rinnego ora, però le antenne si sono rizzate.
L'altra volta non feci ricorso perché non ne ravvisavo i presupposti, che pure hanno dimostrato esserci. Stavolta, però, sarò più prudente nell'escludere i presupposti giuridici per un ricorso.


Da: ??!!02/12/2013 23.21.26
"abbiamo" incontrato..... Abbiamo chi e in quale veste hanno incontrato l'assessore e quale sarebbe questo impegno concreto?
è una vergogna!