SARA' MARCO UGO FILISETTI IL NUOVO DIRETTORE GENERALE USR CALABRIA?

di Lucio Ficara
Foto: Abbiamo una notizia che sarà presto ufficializzata, pertanto porgiamo la nostra solidarietà ai colleghi calabresi:

Il sindaco leghista di Gorle, Marco Ugo Filisetti, è stato nominato direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale della Calabria. 
Ha militato nel Pdl, poi nella Lega Nord, attualmente Sindaco di Gorle e Dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione per nomina di Mariastella Gelmini. Merito e  Valutazione, le sue parole d’ordine. 
Filisetti, un fine intellettuale, accademico della Crusca è pronto a rieducare anche i “Calabresi negri”: Queste parole le ha pronunciate lui il 2 febbraio 2013:
– “Dovete chiudere e fuori dalle palle. Noi i neri non li vogliamo qui. Fuori dai c…, andate al vostro paese”, 
sarebbe questa la frase incriminata, che il sindaco di Gorle (Bergamo) avrebbe rivolto a Souleymane Thiandoume gestore del bar locale Afrolatino il 13 febbraio sel 2010. 
Evidentemente, dopo la denuncia e le indagini del caso, è iniziato il processo, poichè il sindaco è accusato  di ingiurie con discriminazione razziale.
Come primo atto ufficiale visita delle scuole di Riace (RC), paese noto per l’accoglienza agli extracomunitari, per controllare che sia rispettato il limite massimo del 30% di alunni stranieri per classe.

Resta da capire come farà ad essere contemporaneamente Sindaco di Gorle (BG) e Direttore regionale dell'USR Calabria

- See more at: http://www.impresentabili.it/marco-filisetti/#sthash.6j2EEAlcune indiscrezioni di carattere politico-sindacale danno per certo che nelle prossime ore verrà ufficializzata la notizia che il nuovo Direttore Generale dell'USR Calabria sarà il dott. Marco Ugo Filisetti, noto per essere il cognato dell'ex ministro Gelmini.
Il dott. Filisetti si è occupato in questi ultimi anni degli uffici del bilancio del Miur. Infatti ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio 

GUARDA IL CURRICULUM VITAE DEL DOTT: FILISETTI