Chi è il Direttore responsabile di Orizzonte Scuola ?




Oggi sono molti i problemi che affliggono il personale della scuola, ma in questo breve contributo voglio  attenzionare un particolare che riguarda l’informazione scolastica nel web. Molte volte mi sono speso nel pubblicare varie classifiche dei siti web che condividono l’informazione scolastica nei social network,  con particolare riguardo ai “ mi piace “ acquisiti in Facebook. Molte volte ho riportato in RTS  articoli di altri siti perché ritenuti interessanti e degni di nota. Molte volte ho evidenziato l’opera meritoria di insegnanti,  che si sono spesi nell’organizzazione scolastica delle loro scuole o nella didattica disciplinare. Ora mi soffermo su una semplice domanda, un aiuto richiesto a chi è più competente di me in materia, una curiosità correlata ai risvolti di una corretta informazione mediatica, insomma voglio fare la seguente domanda: Chi è il Direttore responsabile di Orizzonte Scuola?  Conosco il Direttore del sito Education 2.0 edito dalla Rizzoli Corriere della Sera Libri ( il Prof Luigi Berlinguer ), ma non conosco il nome del Direttore responsabile di Orizzonte Scuola, conosco il  Direttore de La Tecnica della Scuola ( Dott.sa Daniela Girgenti ), ma non conosco il nome del Direttore responsabile di Orizzonte Scuola, Conosco il nome del Direttore di ScuolaOggi ( Dott. Augusto Pozzoli ),  ma non conosco il nome del Direttore responsabile di Orizzonte Scuola e così via. Ma posso andare oltre, conosco e sono in ottimi rapporti amicali con diversi amministratori di gruppi Facebook che ospitano numerosi articoli di Orizzonte Scuola, come Mariella Petrini ( amministratore di Informascuola ) o Vincenzo Pascuzzi ( amministratore di Invalsicomio ) o Libero Tassella ( amministratore di Professione insegnante ), forse loro potranno illuminarmi sul nome e cognome del Direttore responsabile di Orizzonte Scuola. Sicuramente il Direttore responsabile di Orizzonte Scuola esisterà e avrà le sue generalità,  ma io non sono riuscito a trovarne traccia nella rete. Chiedo umilmente un aiuto,  in merito alla domanda che mi sono fatto, anche a quei colleghi che postano come macchinette infaticabili gli articoli di Orizzonte Scuola in Facebook. Rimango in attesa di chi vorrà darmi questa informazione, per colmare la mia lacuna: Chi è, se esiste, il Direttore responsabile di Orizzonte Scuola?

 
Aldo Domenico Ficara