sabato 12 aprile 2014

Lo sfogo di una docente

di Giulia Boatti
Posso permettermi di condividere questo mio post con colleghe di tutta Italia? Io voglio alzare la mano e darmi per vinta…..
Quando si è passato il limite? Quando si è passati dai ceci, alle steccate sulle mani, alle note costruttive a questo? Quando un’insegnante si può far mettere i piedi in testa da un bambino o ragazzo qualunque perché tanto…non può fare più nulla!?
Quando il soggetto è colui che può permettersi di dire “io posso farti male e tu no!” Sorridendoti con aria strafottente? Quando si è deciso che le scuole speciali fossero discriminanti, ma non lo è permettere che 23 bambini subiscano un loro compagno? Quando si è deciso che la Disciplina fosse cosa “fascista” e quindi non andava bene? (Visti che mi è stato detto che io sono fascista perché pretendo troppo!?! Tra cui un comunissimo grembiule?…) quando in Italia si è deciso che a scuola non dovessero più esistere ordine, disciplina e rispetto?
Non venite a dirmi che è il ’68! Non ci credo più! Non venite a dirmi che è colpa della società! Non venite a dirmi che è perché adesso mamma e papà lavorano!!!
Mia mamma e mio papà hanno SEMPRE lavorato, io e mia sorella siamo state cresciute da tate (o baby sitter se vogliamo essere moderni….) ma siamo cresciute più che bene. Con valori, educazione e rigore! Quando si è deciso che un bambino di 6,7 o 8 anni può tenere testa e mandare al manicomio o al pronto soccorso un’insegnante perché quest’ultima non ha più strumenti???? Qualcuno sa rispondermi???

http://maestraemamma.altervista.org/blog/lo-sfogo-di-una-docente/

1 commento:

  1. Carissima collega,
    TUTTO quello che tu
    HAI IL CORAGGIO di "fotografare"...
    ... si è deciso quando
    (con la scusa dell' Autonomia)
    Molte Scuole sono diventate
    dei CLAN PARTITICI
    sorretti da CLAN Pseudo-Sindacali.

    Brunetta, Gelmini, i Vari FORZISTI
    (dell' Italia ai Tempi di ZIO Silvio)
    hanno POI "legalizzato"
    che la Scuola fosse
    "cosa LORO" !!!

    TUTTI GLI ALTRI
    (che dovevano FERMARLI)
    si sono DIVISI le Stanze dei Palazzi
    in Larghe e Sintoniche INTESE !!!

    IL RISULTATO:
    LA SCUOLA (e i docenti)
    NON contano più NULLA !!!

    SONO VIGENTI IL
    "si salvi chi può" associato al
    PARACULISMO...
    ... CON e/o SENZA... PARACADUTE !!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.