HACKERATO IN FACEBOOK IL GRUPPO “INFORMASCUOLA”


Riceviamo da Mariella Petrini e volentieri pubblichiamo:
 
Il 7 settembre INFORMASCUOLA, uno dei gruppi più popolari in Facebook, che si occupava di scuola e dei diritti del personale scolastico è stato letteralmente rubato ai legittimi amministratori. Gli hacker sono riusciti ad entrare nel gruppo e se ne sono appropriati, prima estromettendo la fondatrice Mariella Petrini e poi gli altri amministratori Leonardo Russo, Gemma Savastano e Peppe Piemontese.  
Il gruppo, nato nel 2011 con l'intento di scambiare post, informazioni, confronti su tutto quello che riguardava l'andamento della scuola italiana oggi è stato carpito e viene amministrato dagli Shitstorm, gruppo non nuovo ad atti del genere.    Gli ex amministratori, in attesa che Facebook prenda provvedimenti nei confronti degli hacker, non si sono demoralizzati ed hanno ricostituito un nuovo gruppo, certi che a breve torneranno a vantare un numero copioso di membri interessati al mondo della scuola. Il gruppo INFORMASCUOLA è tutt’ora in funzione e se qualcuno chiede l’ammissione, la stessa  viene confermata dai nuovi “abusivi” Manuel Uragano come come lui stesso si definisce “serial killer presso shitstorm”, da Alina Granata, o da altri nomi fake, membri dello stesso gruppo.
L'accaduto è stato denunciato alla polizia postale.  Gli ex amministratori invitano, per quanto è possibile, tutti i 41.000 membri a prestare attenzione, e con discrezione di abbandonare subito il gruppo INFORMASCUOLA in quanto non è più gestito dai legittimi proprietari.