Malpezzi: a breve il PD aprirà un'ampia fase di discussione sul futuro della scuola



Riportiamo la parte finale di un post pubblicato nella sua pagina Facebook da Simona Malpezzi: “ Dopo anni di tagli, la 107 ha finalmente messo in atto un processo di investimento che ha dato una boccata di ossigeno al nostro sistema di istruzione. A breve il partito democratico aprirà un'ampia fase di discussione sul futuro della scuola e sulla direzione che vogliamo prendere e che coinvolgerà esperti e tutti coloro che vorranno darci una mano in questa grande elaborazione di idee. Partiremo con la conferenza programmatica che avrà il compito di fare una sintesi e indicare le proposte del Partito Democratico per la scuola di domani e terremo aperta la discussione su tutti i temi utili per migliorare il più possibile il nostro sistema di istruzione e formazione. La conoscenza continuerà ad essere al centro della nostra azione ma ogni iniziativa sarà il prodotto di un processo ragionato che sarà condiviso con chi vorrà sentirsi parte di questo momento. L'obiettivo è quello di formare studenti che siano sempre più in grado di misurarsi con le sfide del futuro e che siano capaci, grazie al loro sapere e alla loro conoscenza, di contribuire alla crescita del paese, sentendosi pienamente cittadini italiani ed europei “.

Aggiornamento 12 novembre 2017: Siamo arrivati a metà novembre 2017 e sull'apertura di un'ampia fase di discussione sul futuro della scuola da parte del Partito Democratico non si vede nemmeno l'ombra. 
Aggiornamento 15 febbraio 2018: a pochi giorni dal voto si evince che l'ampia fase di discussione sul futuro della scuola non c'è stata

Aldo Domenico Ficara