Nonsisvuotailsud: incontro ad Acireale per discutere di legge 107 e questione meridionale dei docenti




Comitato Nonsisvuotailsud, Nastrini Liberi Uniti, Nastrini Rossi Sicilia, ODS, Docenti Ragusa, 8000 esiliati fase B e GM infanzia 2012 si incontreranno domani 2 novembre 2017 alle ore 17.00 presso la sala Pinella Musumeci Villa Belvedere ad Acireale . In tale incontro si parlerà di legge 107/15 e della questione meridionale che ha coinvolto nei risvolti de “ La Buona Scuola “ i docenti del sud.
A tal riguardo   gli insegnanti del Sud, attualmente in sedi di titolarità a migliaia di Km da casa, a cui non è stato permesso di rientrare nemmeno in Assegnazione Provvisoria, chiedono a gran voce “ i corsi di riconversione sul sostegno”, con attuazione immediata. Chi scrive è stato invitato all’incontro dalla Prof.ssa Cristina Donzella, ma ha dovuto declinare l’invito per precedenti impegni istituzionali non rinviabili. RTS, però,  seguirà con molta attenzione lo sviluppo di questo evento, pubblicando tutte le novità in merito.


Aldo Domenico Ficara

PS: Tutta la redazione di RTS invia un saluto  a tutte  le insegnanti e tutti gli insegnanti che parteciperanno all'evento sopra descritto