Slogan anti legge 107/15 da scrivere nelle schede elettorali: “ il popolo é sovrano “




Nei commenti di un articolo pubblicato su Regolarità e Trasparenza nella Scuola, nasce un’idea riferita al prossimo voto elettorale che vedrà come protagonista il mondo della scuola con oltre un milione di dipendenti pubblici. Un voto di protesta contro l’attuale governo targato PD, che ha dato vita alla più odiata riforma della scuola di tutti i tempi: la legge 107/ 15. Si inizia con il solito ritornello: “ Non un voto al PD “, per finire con i seguenti 2 post:

·        R. B.: “ Dovremmo inventare uno slogan e tutto insieme dico tutti scriverlo sulla scheda elettorale dal nord al sud comprese le isole per fare sentire che siamo vivi e insieme faremo la differenza, meglio di qualsiasi altra protesta.
·        L. C.: “  Il mio sogno andare tutti a votare perché è un nostro diritto.... e rendere le schede nulle e non scegliere nessuno per dare una scossa è scrivere sulla scheda che il popolo é sovrano....

Questi commenti la dicono lunga sullo stato di sofferenza normativa che ha coinvolto l’intera categoria dei docenti italiani, nessuno escluso.




Aldo Domenico Ficara