Come si genera un buono da 500 euro


Nell’area riservata dell’applicazione cartadeldocente.istruzione.it si possono  generare buoni di spesa per acquistare, presso gli esercenti o enti di formazione fisici e online aderenti all’iniziativa Carta del Docente, i beni o i servizi previsti. Per generare il buono si dovrà scegliere la tipologia di esercente o ente di formazione (fisico o online), l’ambito ed il tipo di bene o servizio da acquistare ed indicare l’importo totale del proprio buono. Vediamo come:
·        Scegliere il prodotto che si vuole acquistare: Scegliere il bene o servizio da acquistare
·        Consultare il menù a tendina in alto a sinistra e selezionare la voce ”DOVE SPENDERE I BUONI” per verificare gli esercenti o enti di formazione fisici e online presso, aderenti all’iniziativa Carta del Docente, presso i quali è possibile acquistare il bene o servizio scelto
·        Accedere a cartadeldocente.istruzione.it: Effettuare l’accesso a cartadeldocente.istruzione.it immettendo le proprie credenziali di identità digitale (SPID), e attraverso il menù a tendina in alto a sinistra seleziona la voce ”CREA NUOVO BUONO”
·        Controllare nell’esercizio dove si è scelto di spendere il buono la tipologia di bene o di servizio da acquistare: inserire per compiere l’acquisto in un luogo fisico o online e successivamente selezionare i beni o servizi che si intende acquistare.
·        Generare il buono del valore economico pari al bene o servizio da acquistare: inserire, nel riquadro, il valore economico del bene o servizio che si  intende acquistare e selezionare la voce “CREA BUONO”. Successivamente selezionare “CONFERMA” se si intende procedere o “ANNULLA” in caso contrario. Se il buono è stato generato correttamente si riceverà immediata comunicazione, si potrà quindi selezionare la voce “CHIUDI”.


Aldo Domenico Ficara