DOPO L’AVVENTO DEL GOVERNO DEI TECNICI, AVREMO LA FUGA DEI TECNICI?...FORSE LA “MUTAZIONE” DEI TECNICI.

La Fornero ieri  al TG la7 ha detto, dopo i dati macroeconomici poco rassicuranti, che "se la riforma del lavoro non darà i suoi frutti...(udite, udite) torneremo indietro"....quindi ne deduciamo che sarà tutta una cosa di pochi mesi.
Diciamo che dopo l'avvento dei tecnici avremo la fuga dei tecnici?


 
I partiti politici, che hanno i veri dati macroeconomici e i veri sondaggi elettorali, stanno da u
na parte proponendo "pazze idee" relative alla stampa di cartamoneta euro dalla Zecca di Roma e dall'altra cercando nelle liste civiche (il tentativo Saviano docet) di arginare quel "stia tranquillo che noi vinciamo le prossime elezioni" del politico più "simpatico" che esprime il Parlamento.
Il territorio italiano è stato saccheggiato secondo il famoso schema: 
cubatura immobiliare->garanzie ipotecarie bancarie->valorizzazione attivo del bilancio della banca...il loop si richiude su cubatura immobiliare: da qui la famosa "bolla immobiliare". Naturalmente lo Stato, invece di regolare e correggere queste distorsioni, le favorisce perchè i Comuni sono squattrinati e hanno bisogno degli oneri "comunali" degli immobili. 
Diciamo che tutte le eresie, la demagogia, il populismo pericoloso, l'ignoranza ecc. ecc. del Movimento di Grillo, diventano "nuove proposte" se pronunciate da "convalidati" statisti della politica (visto che si parla di uscita dall'Euro?!..non è più tabù). 
Io credo che ci vorrà infinitamente molto di più che il comico Gene Gnocchi, qualche presentatore tv oppure qualche attore..per contrastare la valanga di RIFIUTO DELL'ATTUALE QUADRO POLITICO IN TUTTE LE SUE PARTI E IN TUTTI I SUOI UOMINI. 
La Scuola è la cartina tornasole, il concorso DS va avanti ad opponendum, tutti fanno finta di niente, del resto Gianni Letta aveva pronunciato chiaramente il principio di "continuità amministrativa" che il nuovo governo dei "professori" doveva perseguire...Profumo (non il banchiere del Partito Democratico, ma il ministro..del Partito Democratico) è contestato a Savona, ma se ne sa poco...i precari storici "forse" non faranno la preselettiva ma "sicuramente" devono pagare 3.000 euro alla "corte dei miracoli" del TFA...nella scuola continua "il pilota automatico" della Gelmini..i giovani aspettano le immissioni in ruolo da CINECA invece che da Formez...
..insomma, non credo sia necessaria la completa integrità cerebrale per capire che qui va azzerato tutto e va tutto ricostruito su nuove basi, cioè ci vuole un chiaro segno di discontinuità politico-amministrativa: il tentativo di usare figuranti per una politica ventriloqua è abortito sul nascere.


Di Giancarlo Memmo