Paradossi delle buste trasparenti lombarde: Nemmeno Pirandello o Sciascia avrebbero osato pensarli per i loro racconti

Chi è Massimiliano Orsatti,  il difensore dei 406 aspiranti presidi del concorso congelato in Lombardia ? A chi uno dei 406 idonei al concorso DS in Lombardia ha inviato la missiva letta nel video della mozione 391 ? Per capire meglio certe relazioni politico scolastiche è bene leggere l'articolo  di Libero Quotidiano.it, dal titolo  " Rimborsi illegali, il leghista Orsatti si fa pagare anche il dvd di "Benvenuti al sud"",  di cui si riporta il testo:

"In casa di un leghista non può mancare un film: "Benvenuti al sud", pellicola cult che mostra lo scontro fra l'effcienza del nord e l'umanità del sud. Il consigliere regionale lombardo della Lega Nord, Massimiliano Orsatti, comprò e poi si fece rimborsare anche il film Benvenuti al Sud con Claudio Bisio. Lo si legge negli atti legati all'inchiesta sui rimborsi elettorali dei consiglieri del Pirellone. Nell'elenco delle spese di Orsatti si trova, infatti, anche la voce di un acquisto da 61,45 euro il 21 luglio 2011 di ''libri'' tra cui "L'idiota in politica", "Carta bianca", "Uomini che odiano le donne" e del dvd del film "Benvenuti al Sud". Il 17 luglio 2011, invece, Orsatti avrebbe comprato e poi ottenuto il rimborso (soldi pubblici) per un ''cd Bon Jovi''. Lo stesso Orsatti il 12 settembre 2011 comproò una bottiglia di ''Veuve Magnum'' per 60 euro. Insomma fra film, concerti, libri e un buon bicchiere di champagne, Orsatti si gustava la sua avventura politica. E se la rideva da buon nordista guardando Bisio. Ora però Orsatti non ride più e si prepara ad un "Benvenuto in procura" "

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1145962/Rimborsi-illegali--il-leghista-Orsatti-si-fa-pagare-anche-il-dvd-di--Benvenuti-al-sud-.html.

PS:

e poi se la prendono con i parlamentari siciliani, colpevoli di aver fatto un ricorso amministrativo in terra Padana !