La cultura Musulmana è superiore all'ignoranza leghista

di Lucio Ficara
Parlo da docente di matematica e fisica di un liceo scientifico e posso assolutamente asserire quanto segue: "la cultura Musulmana è superiore all'ignoranza leghista".
Nell'anno scolastico 2010-2011 ho avuto la fortuna di insegnare matematica e fisica in una quinta liceo scientifico ad una classe in cui era presente un allievo proveniente dal Marocco e di cultura Musulmana. Alunno studiosissimo e brillantissimo che seguiva con puntualità e molto meglio di tantissimi figli di papà italiani, le lezioni impartite. Ricordo che quell'alunno, grato per gli insegnamenti ricevuti, ha sostenuto gli esami di Stato riportando il massimo dei voti (100/100). Oggi con profitto sta procedendo speditamente nei suoi studi di ingegneria elettronica all'Università degli studi di Torino. Quell'alunno emarginato da alcuni compagni, ma stimato da altri, mi ha insegnato la sua cultura ed ho apprezzato la sua maturità e il suo spirito di sacrificio.
Oggi vengo a conoscenza dalle pagine facebook di un assessore leghista, certo Giuseppe Fornoni, assessore leghista allo Sport, Tempo libero, Commercio e Attività produttive di Lograto, nel bresciano, che si rivolge al ministro Kyenge nel seguente modo: "Vaffanculo Mussulmana di merda".
In questa affermazione che non voglio nemmeno commentare per la vuotezza di argomentazioni, emerge l'ignoranza tipica dei leghisti. Infatti Musulmana si dovrebbe scrivere con una sola "s", perché la sua derivazione è  muslim che in arabo significa professare l’Islam. Avendo insegnato anche al nord Italia, dove ho avuto molti attestati di stima, ho potuto conoscere anche la sub-cultura leghista e della sua classe dirigente, valutando l'assoluta ignoranza e la scarsa attitudine all'apprendimento di diversi leghisti. Ecco che ho pienamente titolo ad affermare che "la cultura Musulmana è superiore all'ignoranza leghista".