Puglisi ricorda a Gelmini che con la retorica che si risolvono i problemi



In una nota Francesca Puglisi, senatrice del Partito Democratico e capogruppo in commissione Istruzione a Palazzo Madama richiama l'attenzione della Gelmini ( PdL ):

“Voglio ricordare all’on. Gelmini che gli insegnanti delle graduatorie ad esaurimento non sono lì per grazia ricevuta, ma perché hanno vinto concorsi e frequentato scuole di specializzazione. Auspico davvero di poter leggere in questo decreto le priorità e le soluzioni alle emergenze della scuola italiana che la ministra ha illustrato alle Commissioni riunite di Camera e Senato. Tra queste, oltre all’assunzione in ruolo degli insegnanti di sostegno, la definitiva cancellazione della doppia ingiustizia che stanno patendo gli insegnanti inidonei, che rischia di causare il licenziamento di migliaia di addetti alle segreterie scolastiche precari, e il pensionamento degli insegnanti quota 96.





Quanto alle controversie sui concorsi per dirigente – conclude Puglisi – è urgente trovare per il prossimo anno una soluzione che non lasci senza una guida certa le autonomie scolastiche. Non è con la retorica che si risolvono i problemi ma con la capacità di ascolto e la tenacia che la ministra Carrozza sta dimostrando”.


http://www.francescapuglisi.it/ricordo-alla-gelmini-che-i-precari-della-scuola-non-sono-li-per-grazia-ricevuta/