Lombardia: conferimento nuovi incarichi ai dirigenti scolastici idonei del Concorso ordinario

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. MIUR AOO DRLO R.U. 14184
Milano, 21 agosto 2014


OGGETTO: Conferimento nuovi incarichi ai dirigenti scolastici idonei del Concorso ordinario, di cui al DDG 13/07/2011, con decorrenza 1 settembre 2014.


Ai fini dell’avvio delle procedure relative alle immissioni in ruolo di cui all’oggetto, si fa presente che questo Ufficio è in attesa del D.M. relativo al numero dei posti eventualmente assegnati a questo USR, a seguito di autorizzazione ad assumere da parte del MEF.
Alla data odierna risultano autorizzabili, a conclusione delle operazioni relative agli affidamenti degli incarichi dirigenziali e alla mobilità interregionale, fino ad un massimo di 162 posti.
Nell’ambito degli adempimenti preparatori alle eventuali nomine dei nuovi Dirigenti Scolastici, questo Ufficio ritiene utile acquisire le opzioni delle sedi da parte degli idonei del concorso in oggetto.
Al riguardo si specifica quanto segue:
  • l’indicazione delle sedi da parte dei vincitori non assume carattere vincolante per l’Amministrazione riguardo la sede prescelta, in quanto è fatta salva la discrezionalità del Direttore Generale riguardo ogni determinazione in merito;
  • non si procederà alla nomina nei confronti di coloro che sono stati ammessi con riserva fino alla pronuncia definitiva da parte della Giustizia Amministrativa. I relativi posti saranno accantonati.
In considerazione di quanto esposto, la presente nota assume carattere esclusivamente ricognitivo e preparatorio riguardo l’adozione degli eventuali provvedimenti di nomina nei confronti degli interessati.
L’elenco delle sedi disponibili è stato pubblicato sul sito di questo USR nella sezione “comunicazioni”  http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo14181_21_agosto_2014/ il giorno 21 agosto 2014
L’indicazione delle opzioni deve essere espressa entro le ore 9,00 del giorno 26 agosto 2014 con le seguenti modalità:
1) personale in servizio nelle scuole della Lombardia
  • compilazione del modulo on line tramite la segreteria della scuola di servizio disponibile al seguente link:
http://www.formistruzionelombardia.it/Lists/Scelta%20sedi%20concorso%20dirigenti%20scolastici%202014/AllItems.aspx in alto a destra nella pagina è presente il tasto accesso, per il login devono essere utilizzate le credenziali della scuola.
2) personale NON in servizio nelle scuole della Lombardia
  • la segnalazione va fatta utilizzando il modulo allegato ed inviandolo esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica dirigenti.scolastici.lombardia@istruzione.it
Il termine indicato è perentorio. Eventuali comunicazioni pervenute in data successiva non saranno prese in considerazione.
L’ufficio non è in alcun modo responsabile di mancate segnalazioni derivanti da eventuali problemi tecnici che l’interessato possa avere.
Si richiede la collaborazione dei Dirigenti Scolastici delle scuole di servizio degli interessati per agevolare l’accesso e la compilazione del modulo indicato.
In mancanza di presentazione della domanda di assegnazione, nei termini e secondo le modalità previste dalla presente lettera circolare, la sede verrà assegnata d’ufficio.
Questo USR provvederà, una volta pervenuta l’autorizzazione del MEF, relativa al numero di assunzioni per l’A.S. 2014/2015, all’emanazione del DDG relativo all’individuazione dei destinatari dei contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato, nonché al DDG relativo alle assegnazioni di sede.


http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_14184_21_ago_2014/