Gossip scolastico: Marco Campione e la pace FB tra Simona Malpezzi e Lucio Ficara

Riportiamo una discussione su Facebook in cui si cerca una distensione dei rapporti mediatici tra Simona Malpezzi, neo coordinatrice del dipartimento scuola della segreteria del Partito democratico e Lucio Ficara, redattore de La Tecnica della Scuola e editor della pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola. Un far pace, caldeggiato da Marco Campione (capo della segreteria dell’ex Sottosegretario MIUR D. Faraone ) che si auspica, nell'ambito di un confronto costruttivo, possa essere foriero di buone nuove per tutto il sistema scolastico nazionale. Di seguito si riporta la discussione su Facebook

Marco Campione
Lucio Ficara non cambiare discorso. Perché Simona si è comportata pessimamente? Diccelo così andiamo a dormire tranquilli
Lucio Ficara
Perchè chiese pubblicamente di essere cancellata dalle mie amicizie e perché non voleva avere più rapporti con me
Marco Campione
Lucio Ficara lesa maestà quindi?
Simona Flavia Malpezzi
Lucio Ficara forse perché aveva scritto falsità? Di norma sono le bugie a farmi scatenare.
Lucio Ficara
No...ma se permetti ci sono rimasto male...
Lucio Ficara
NO, nessuna falsità!! Avevo solo chiesto nel post se la dichiarazione fatta da Simona Malpezzi era credibile o demagogica
Marco Campione
Ok. Ci sei rimasto male. Capita. Immagino non sarà stata né la prima né l'ultima volta. Ma questo non vuol dire comportarsi male
Simona Flavia Malpezzi
Allora facciamo così: lei mi promette che scriverà sempre e solo il vero (non le libere interpretazioni) e io dico qui davanti a tutti che sono contenta di ricevere i suoi commenti e di averla tra le mie amicizie. Ci sta?
Lucio Ficara
Io ci sto...
Simona Flavia Malpezzi
Perfetto.
Lucio Ficara
Comunque io non scrivo falsità...Tra le altre cose scrivo di normativa e mi pare che sulla legislazione non si possa scrivere che oggettivamente
Lucio Ficara
Poi sulla Malpezzi in particolare ho sempre scritto e nessuno a mai contestato una virgola...Anche quando ho scritto su Campione, mi pare tutto ok!!!
Marco Campione
La mia buona azione quotidiana l'ho fatta: far fare pace a Malpezzi e Ficara
Marco Campione
Vado a letto sollevato