La ex gieffina Francesca Cipriani vuole diventare insegnante

Riportiamo un articolo di gossippubblicato nel maggio del 2016, dove si scrive sulle ambizioni professionali di Francesca Cipriani nel diventare una insegnante nel nuovo divenire de La Buona Scuola ( pronti molti professori  nel farle da tutor per l'anno di prova, anzi viste le nuove regole della formazione iniziale degli insegnanti, gli anni sono tre ). L’articolo recita così: “ Francesca Cipriani: diventerò insegnante. Decisamente la trasmissione “Grand Hotel Chiambretti“, Canale5, è diventata il confessionale dei vip o presunti tali. L’ultima, per il momento è la sensuale e curvi forme ex gieffina, Francesca Cipriani. La quale, appunto, confessa, al conduttore Piero Chiambretti, di studiare per diventare insegnante: “Sono sempre stata molto brava a scuola però ho scoperto presto che il ruolo della svampita funziona, quindi ho cominciato a interpretare quello”. Adesso, però ha una meta: Francesca Cipriani “Frequenterò una facoltà per poi diventare insegnante. Saprei io come conquistare la fiducia dei ragazzi: i giovani vanno coinvolti, facciamo una rivoluzione cominciando dal look. Io non mi presenterei troppo scollata alle lezioni, ma vorrei essere libera di esprimere quello che sono: troppa sobrietà è controproducente. Bisogna portare allegria in classe: studiare deve essere un piacere”. E con la bombastica Cipriani lo sarà senz’altro. Almeno per gli occhi “. Si ricorda che Francesca Cipriani nel 2006 acquisisce notorietà partecipando come concorrente alla sesta edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello.



Aldo Domenico Ficara