Renzi: sulla scuola ho messo tre miliardi e ho fatto arrabbiare tutti, a parte mia moglie




Sulla propria pagina Facebook Matteo Renzi pubblica: “ Tappa di Pescara dedicata alla scuola. Sapete quanto sia importante per me e quanto abbia sofferto per le difficoltà dell'attuazione della Buona Scuola. Oggi l'incontro con l'Alberghiero De Cecco di Pescara mi ha aiutato molto per lavorare meglio sui temi dell'alternanza scuola lavoro e sulle esigenze dell'edilizia scolastica. Abbiamo liberato quattro miliardi di euro durante i mille giorni: non basta. Dovremo come minimo stanziarne altrettanti nella prossima legislatura. E ai ragazzi ho chiesto di crederci, di impegnarsi, di non mollare mai. Visite come queste aiutano a ricaricare le pile. Avanti, avanti insieme”.  Sulla tappa di Renzi all'Alberghiero De Cecco di Pescara è  molto interessante la parte finale di un articolo de La Tecnica della Scuola scritto dal direttore della testata catanese: “salendo sul predellino del treno, per un saluto e un botta e risposta improvvisato con le decine di sostenitori che lo aspettano nella stazione di Vasto (ma c’è anche un gruppo di contestatori del M5s e dei Cobas), Renzi torna a dire, scherzando, che “sulla scuola sono l’unico che ha messo tre miliardi e ha fatto arrabbiare tutti, a parte mia moglie…”. La domanda nasce spontanea: perché l'ex premier dice che solo sua moglie non si è arrabbiata per le conseguenze normative della legge 107/15 ?


Aldo Domenico Ficara