Il PD querela la donna che alla Festa dell’Unità di Bologna gridò "Avete rubato i soldi dei risparmiatori"


Il Partito Democratico ha deciso di querelare Giovanna Mazzoni, la donna che lo scorso 2 settembre interruppe il discorso di Matteo Renzi dal palco della Festa dell’Unità di Bologna gridando: «Avete rubato i soldi dei risparmiatori». La donna contestava il decreto salvabanche. «Voi avete rubato lo dice a sua sorella», rispose dal palco il segretario, quando la contestatrice lo interruppe alzandosi, urlando e sventolando una bandiera con scritto `No Salva Banche´. La donna, accompagnata fuori dalla sicurezza, spiegò poi di essere una risparmiatrice di Ferrara, rimasta danneggiata dal crac Carife. «Io mi sono alzata una mattina, mio marito mi ha detto `guarda che i nostri soldi non ci sono più. Io ho risposto, ´ma no è uno scherzo, non è possibile, troveranno un rimedio’», spiegò la donna più tardi, quel giorno.