Concorso a Ds: Miur condannato a fissare entro dieci giorni una nuova preselettiva



Lo studio legale  C&S Caudullo - Spataro Legal Networ in merito al concorso per Dirigenti scolastici scrive; "Il tar Lazio torna a darci ragione in merito alla nota questione dei concorrenti siciliani bloccati in autostrada per le prove del concorso Ds.
Non pagano i mezzucci: il miur condannato a fissare entro dieci giorni una nuova prova! A tal riguardo si ricorda che   I ricorrenti, rappresentati dalla FLC CGIL Messina  erano rimasti bloccati il 23 luglio sull’autostrada ME-CT a causa della caduta di un grosso albero sulla carreggiata che ha determinato la paralisi totale del traffico e ha impedito loro il raggiungimento della sede di esame.
La FLC CGIL Messina tramite il suo segretario provinciale Pietro Patti nell'ottobre 2018 disse: "In un primo momento avevamo chiesto all’amministrazione di prevedere una prova suppletiva per i docenti interessati dall’incidente stante la causa di forza maggiore che aveva impedito loro di svolgere il test, ma il MIUR ha negato questa possibilità. Già il TAR di Catania, con ordinanza pubblicata 17 ottobre 2018, aveva ritenuto fondate le ragioni addotte dai nostri legali ".