Concorso a Ds: insulti e diffamazioni su gruppi Whatsapp



Riportiamo, sullo stile de L'Espresso, un commento pubblicato sul forum di Mininterno, che potrebbe aprire nuovi risvolti sul concorso per Dirigenti scolastici: " nell'ultimo mese mi sono infiltrato in diversi gruppi Whatsapp creati dai ricorrenti. Ad alcuni sono tuttora iscritto, in altri mi hanno sgamato e bannato, ma ho fatto comunque in tempo a raccogliere una quantità enorme di materiale.  Ce n'è per tutti i gusti e per tutti i reati. Si va dalle ingiurie e allusioni pesanti a candidati citati con nome e cognome (non come in questo forum, dove siamo solo dei nick anonimi), agli insulti a rappresentanti del governo e delle istituzioni della Repubblica, alla diffamazione dei membri delle commissioni, alla pubblicazione di dati riservati (le tabelle con i voti finali dei candidati, allo scritto e all'orale, che circolano come al mercatino delle pulci). In uno di questi gruppi, ad esempio, è stata pubblicata la tabella dei risultati dell'orale dell'Onorevole Lucia Azzolina, con gran florilegio di commenti sarcastici e battutacce varie. Tutto registrato e archiviato. Oppure l'intervento audio di un noto avvocato dei ricorrenti, il quale parla candidamente della contrattazione da lui avuta con un giudice del TAR in merito alla sentenza del prossimo 2 luglio. In archivio anche questo. Si badi bene che gli autori di questi reati sono persone di cui sono noti il nome, cognome e numero di telefono. Mi appresto a verificare con il mio avvocato le modalità per rendere noto tutto questo materiale ai diretti interessati, in modo da poter intraprendere le necessarie azioni legali contro i responsabili. Ve l'ho detto, le vostre sofferenze sono appena cominciate. State sereni e attendete le convocazioni".

Di seguito lo sceenshot del post pubblicato da una persona con il Nickname " Marchoss "