Concorso a Ds: la sentenza del CdS



Il tribunale amministrativo regionale ( Lazio ) ha accolto il ricorso di una candidata risultata non idonea alle prova scritta, rigettando dieci censure (tra cui la questione del rinvio della prova scritta in Sardegna) e accogliendo un solo motivo, riguardante la presenza di tre commissari incompatibili nella seduta plenaria del 25 gennaio 2019.
Tuttavia, come ha evidenziato il sito di informazione TuttoScuola.com, la questione della plenaria del 25 gennaio è molto strana, poiché dal verbale n°3 della riunione non risulta affatto la presenza dei tre personaggi incompatibili. In 
TuttoScuola.com si scrive: " Perché il foglio firme che circola come allegato al verbale della plenaria del 25 gennaio 2019 non riporta alcuna data? Perché non è citato in alcun punto del verbale? Queste sono alcune delle domande che Tuttoscuola si è posta nei giorni successivi alla sentenza del TAR che lo scorso 2 luglio ha annullato la prova scritta del concorso DS ". Si rimane in attesa della sentenza del CdS che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi e che per quanto scritto sopra dovrebbe essere favorevole agli idonei.