Concorso a Ds: non vedere altra soluzione che la rinuncia al posto

Riportiamo alcuni commenti sul forum Mininterno riguardanti le possibili scelte di sede e possibili rinunce. Sono sempre gli idonei meridionali quelli più dubbiosi sul futuro.

Il commento:

" Il problema è che tutte le regioni sono più o meno care. Ho fatto qualche ricerca online ed ho visto per l'affitto di una casa per 5 persone ci vogliono almeno 600/700 euro. Io sono siciliano e non potrò tornare in regione dopo il triennio quindi penso di rinunciare, non ho altre opzioni. La strada del trasferimento può essere una buona opzione solo per chi potrà tornare in sede dopo il triennio altrimenti non conviene affatto, almeno secondo me ".

La risposta:

" Collega, non rinunciare. Nessuno può prevedere il futuro, e in ogni caso questo è un cambiamento a lungo termine, che investe tutto il prosieguo della tua attività lavorativa e oltre, anche gli anni della pensione. E poi, pensa a tutti i sacrifici che hai compiuto per studiare, al fatto che ci sia riuscito. Non sprecare questa che è un'occasione importante che la vita ti sta dando. Non sprecarla ".