Insegnanti chiamati "mangiamerende" perché spiluccavano le merende dei bimbi


Vogliamo evidenziare due commenti, pubblicati nella pagina di RTS, riguardanti l'articolo dal titolo " Gli insegnanti sono i nuovi poveri del Belpaese ? " Il primo commento dice: "No poveri!!!! Poverissimi!!!! Io ho 55 anni, sono una docente e da che sono vedova e con una figlia, l'ultima settimana del mese mangio grazie a regali e gesti di carità in cibo fatti da gente che mi stima e mi vuole bene, gente molto discreta e misericordiosa !!! Molte volte per pagare una bolletta devo mendicare. Se mi ammalo non ho alcuna possibilità di pagarmi visite o medicine ..... ho due lauree e continuo a studiare da tutta la vita .......amo molto il mio lavoro e lo svolgo con passione; ho la responsabilità di 250 alunni all'anno ...... ma lo stipendio non mi consente di sopravvivere un mese ....... vi pare dignitoso??? Vi pare giusto ???"
Il secondo articolo svela un retroscena curioso: " Lo siamo sempre stati.
Un "bidello" trentanni fa mi disse che gli insegnanti in paese li chiamavano mangiamerende perché spiluccavano le merende dei bimbi non potendosela permettere