Presenze a scuola: Fioramonti toglie ai Ds l’utilizzo dei sistemi biometrici. Di contro un Ds impone l'uso del badge ai docenti



Riportamo un comunicato Anief  riguardante l'imposizione di un preside dell'uso del badge ai docenti. In comunicato del sindacato di Marcello Pacifico dice: " A Novara un dirigente scolastico impone il badge ai docenti. Anief Piemonte chiede al MIUR di intervenire immediatamente.
Proprio nei giorni in cui il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha annunciato che con il prossimo decreto scuola i capi d’istituto saranno esclusi dall’applicazione della norma che imponeva loro l’utilizzo di sistemi biometrici e di videosorveglianza per la rilevazione della presenza in servizio, il dirigente scolastico dell’I.P.S. “G. Ravizza” di Novara, con una circolare interna, vuole obbligare il personale docente a timbrare il cartellino ".
RTS che si è battuta per l'abolizione dell'uso di sistemi biometrici e di videosorveglianza per la rilevazione della presenza dei presidi, ritiene un paradosso quanto accade nella scuola di Novara.