Mobilità 2020/2021: Le preferenze saranno 15


L’OM mobilità 2020/2021 sarà identico a quello dell’anno passato, fatta eccezione per il campo di applicazione, le date di presentazione e la norma che andrà a specificare i docenti che potranno presentare domanda e quelli invece che saranno soggetti al vincolo triennale o quinquennale della mobilità. Per sapere con precisione quando usciranno le date per la presentazione delle domande dovremo attendere ancora qualche giorno. Le preferenze saranno 15 ed espresse, per tutti gli ordini e gradi, attraverso il codice di istituzione scolastica autonoma.
·        Nel caso di preferenze sia provinciali che interprovinciali la domanda è unica, per tutti gli ordini di scuola, sempre con un massimo di 15 preferenze.
·        Nel limite delle 15 preferenze non ci sono vincoli rispetto al numero di tipologia di preferenza da poter inserire (potrebbero essere espresse anche 15 scuole o 15 comuni o anche 15 province).
·        Nel caso di presentazione di più domande (es. di trasferimento e di passaggio di cattedra)  15 preferenze per ciascuna domanda.