Cercasi Presidente di Commissioni Esami di Stato 2019-2020. Tutti scappano terrorizzati dal contagio Covid 19


L’USR del Piemonte scrive ai presidi per reperire personale da utilizzare come presidente di Commissione  Esami di Stato 2019-2020

Esami di Stato 2019-2020. Sollecito presentazione istanze di presidente di commissione - modelli ES-E ed ES-1.
L’USR del Piemonte ha preso atto della situazione di carenza di istanze acquisite ad oggi al SIDI per ricoprire la funzione di presidente nelle commissioni d'esame del II grado. Poiché è necessario garantire a tutti gli studenti il regolare svolgimento dell’esame conclusivo del loro percorso di studio, si invitano le scuole in indirizzo ad acquisire, il più possibile, ulteriori candidature tra i soggetti sotto elencati. L’ordinanza sulla formazione delle commissioni D.M. 197/2020 consente, a decorrere dall’8 maggio 2020, l’acquisizione da parte delle istituzioni scolastiche e degli ambiti territoriali, delle domande tardive tramite il servizio SIDI. Potranno essere acquisite le istanze del personale scolastico di cui di seguito in sintesi:

·        i Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche del I grado;
·        i Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche del II grado;
·        i Docenti del II ciclo aventi almeno 10 anni di servizio in ruolo;

In particolare nell’art.7 dell’ordinanza citata sono indicati i soggetti che devono e che hanno facoltà alla presentazione dell’istanza di nomina di presidente di commissione.