Regolamento del gruppo FB “Ordine professionale degli insegnanti”



I Professori Giovanni Tessitore e Peppe Ricci hanno elaborato il seguente regolamento per il gruppo FB “Ordine professionale degli insegnanti”:
 
Lo scopo del gruppo “Ordine professionale degli insegnanti”  è portare alla creazione di un ordine professionale degli Insegnanti e al pieno riconoscimento della figura del docente come professionista.
Non sono, pertanto, consentiti nel gruppo: insulti personali tra i partecipanti; offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; proselitismo; propaganda; messaggi inneggianti al razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, nonché omofobia, xenofobia e sessismo; messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità della pagina. Non verranno, inoltre, accettati: commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria; atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito; immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli (questi verranno immediatamente rimossi).
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediata cancellazione del messaggio, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
Ogni autore si assume la piena responsabilità della pubblicazione di contenuti nel gruppo.

Non è inoltre permesso: inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano inerenti alle finalità della pagina; pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte; pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alle finalità della pagina; pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violino le leggi sul copyright, il diritto d'autore, l’art. 13 del D. Lgs.196/2003 e il GDPR 679/16; utilizzare i messaggi e gli allegati dei membri del gruppo in altri contesti.